AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE RC Nominato il direttore generale

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE RC Nominato il direttore generale

256
0
CONDIVIDI

L’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria ha finalmente due requisiti fondamentali per poter essere governata: un Direttore generale, il dottor Brancati, e l’Atto Aziendale già  approvato.

Da qui si deve ripartire, così come non ci siamo mai stancati di chiedere e ribadire, perché per governare una Azienda così grande, complessa e gravemente compromessa c’è bisogno di certezze e di continuità.

La fine dei commissariamenti semestrali e la nomina di un Direttore generale ripristina una situazione di normalità che si traduce in garanzia di continuità e nella possibilità di programmazione di atti e scelte che possono cambiare il volto degradato dell’Azienda. L’Atto Aziendale già approvato consente di applicare regole e monitorare l’efficacia delle scelte organizzative e sanitarie già  compiute in continuità.

Auspichiamo che al più presto si completi la governance dell’Azienda con la nomina del Direttore Amministrativo e del Direttore Sanitario, figure con responsabilità altrettanto fondamentali per il buon andamento dei servizi sanitari territoriali che devono tornare al centro dell’erogazione di assistenza sanitaria ai cittadini, elevando la qualità della stessa e garantendo l’accessibilità a tutti.

Infine, nell’augurare buon lavoro al dott. Brancati, confidiamo in una sua opera di intervento che possa rimuovere tutte le resistenze al cambiamento fin qui incrociate.

IL SEGRETARIO GENERALE FP CGIL RC-LOCRI

ALESSANDRA BALDARI

IL SEGRETARIO GENERALE FP CGIL GIOIA TAURO

FRANCESCO LOSCHIAVO

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO