AMATORI La Pasqua felice di “Mata” e “Nonno Mosè”: bomber over 50

AMATORI La Pasqua felice di “Mata” e “Nonno Mosè”: bomber over 50

355
0
CONDIVIDI

di Gianluca Albanese

RISULTATI DELL’OTTAVA GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO:

AMATORI LOCRIDE- AMATORI GROTTERIA 6-1

ROCCELLA – CALCIO FORENSE LOCRI 1-3

AMATORIALE BENESTARE – AMATORI RIACE 2-1

IONICA AMATORI -REAL BOVALINO 8-1

AMATORI LOCRI -AZZURRA AMATORI 3-0 a tavolino

VAVALACI SIDERNO – AMATORI CAULONIA 3-0 a tavolino

AMATORI MAMMOLA – COMMERCIALISTI LOCRI 9-3

 

Questa la classifica dopo l’ottava giornata del girone di Ritorno:

AMATORI LOCRI punti 53

VAVALACI SIDERNO punti 49

ROCCELLA punti 45

AMATORI MAMMOLA e AMATORI BENESTARE punti 40

AZZURRA AMATORI punti 33

CALCIO FORENSE punti 32

AMATORI CAULONIA punti 25

AMATORI LOCRIDE punti 24

REAL BOVALINO e COMMERCIALISTI LOCRI punti 15

AMATORI RIACE punti 14

IONICA AMATORI punti 11

AMATORI GROTTERIA punti 6

La vigilia di Pasqua non è proprio la giornata ideale per disputare le partite del campionato amatoriale. La dimostrazione del nostro assunto si è avuta oggi nelle partite in cui le squadre ospiti hanno avuto grosse difficoltà a raggiungere il numero minimo di calciatori. E’ il caso dell’Azzurra, presentatasi a Locri con meno di undici effettivi e che, dopo l’infortunio occorso a un calciatore, ha abbandonato il campo per mancanza del numero minimo, spianando la strada al successo a tavolino degli Amatori Locri.

Quanto accaduto al “Raciti” di Siderno, invece, ha i contorni del giallo: come da comunicato ufficiale numero 48 dello scorso 12 aprile, della delegazione distrettuale di Locri della Figc, la partita tra Vavalaci Siderno e Amatori Caulonia si doveva giocare alle 16. Fonti degli Amatori Caulonia riferiscono, invece, di avere ricevuto, in settimana, comunicazione da parte della stessa delegazione distrettuale di Locri, che la partita si sarebbe dovuta giocare alle 15.

Tutto ciò ha generato un grosso equivoco: le stesse fonti degli Amatori Caulonia hanno riferito a Lente Locale che, stante la difficoltà a raggiungere il numero minimo di giocatori per affrontare la trasferta (vista la concomitanza con una ricorrenza molto sentita in paese nella settimana santa), avevamo comunque dato mandato a un loro giocatore che lavora a Siderno di recarsi al “Raciti” per verificare la presenza dell’arbitro; in caso positivo, i giocatori ospiti avrebbero raggiunto, seppure in numero esiguo, lo stadio all’orario di inizio della gara che, per quanto sarebbe stato comunicato loro, era alle 15; in realtà, il comunicato ufficiale parla chiaro: la partita era alle 16.

Il risultato è che il loro giocatore è arrivato allo stadio di Siderno alle 14,45 quando non c’era ancora nessuno, e ha dato per scontata la mancata disputa della partita, avvisando i compagni di squadra che era inutile partire per Siderno.

In realtà, prima delle 16 erano regolarmente presenti sia l’arbitro che la squadra di casa, e il direttore di gara che, secondo quanto riferitoci da fonti dei Vavalaci, ha omologato il risultato di 3-0 a tavolino per assenza degli ospiti.

Nelle more di un chiarimento tra gli Amatori Caulonia e la delegazione distrettuale della Figc di Locri, diamo per assodato il 3-0 a tavolino anche se fonti interne ai Vavalaci fanno sapere di essere pronti – visto l’equivoco e la buona fede di ambedue le squadra – a recuperare la partita.

Tornando al calcio giocato, vanno evidenziate alcune imprese particolarmente importanti. In primis quella del Calcio Forense, che ottiene un grande successo sul difficile campo del Roccella, e della Ionica Amatori, che sospinta da una tripletta dell’ultracinquantenne “Nonno Mosè” (nel fotino) batte il Real Bovalino 8-1.

Prosegue spedita, infine, la marcia delle quarte: il Benestare batte di misura il Riace mentre nell’anticipo di Mercoledì, il Mammola ha dilagato sui Commercialisti Locri, vincendo per 9-3, con una tripletta – manco a dirlo – di bomber “Mata”.

Prossimo turno (22-23 aprile 2017)

AMATORI MAMMOLA – VAVALACI SIDERNO

AMATORI CAULONIA – AMATORI LOCRI

AZZURRA AMATORI – IONICA AMATORI

REAL BOVALINO – AMATORI BENESTARE

AMATORI RIACE – ROCCELLA

CALCIO FORENSE LOCRI – AMATORI CALCIO LOCRIDE

COMMERCIALISTI LOCRI – AMATORI GROTTERIA

 

Verranno recuperate mercoledì 19 le seguenti partite:

IONICA AMATORI – CALCIO FORENSE LOCRI

VAVALACI SIDERNO – REAL BOVALINO

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO