ACQUA E COMUNI MOROSI La Sorical riduce la portata a Riace. Per...

ACQUA E COMUNI MOROSI La Sorical riduce la portata a Riace. Per Locri e Bianco la situazione verrà definita i primi di gennaio

377
0
CONDIVIDI

di Gianluca Albanese

Vi ricordate la vicenda dei comuni morosi nei confronti della Sorical, la società che eroga l’acqua potabile ai Comuni, e che rischiavano, una decina di giorni fa la riduzione idrica? Questa è la situazione ad oggi:

RIACE ha subito la riduzione idrica lo scorso 13 dicembre, passando da 12 litri al secondo a 6,8/7. Questo è quanto ci ha comunicato ufficialmente la stessa Sorical.

LOCRI, stando a quanto comunicatoci ieri dal vicesindaco Sainato, stava predisponendo un secondo mandato di pagamento a Sorical, in modo da tamponare ancora un po’ prima del saldo di quanto dovuto. Nel caso di Locri, dunque, l’eventuale avvio della procedura di riduzione idrica, in caso di mancato pagamento di quanto dovuto, slitterebbe al prossimo 3 gennaio.

BIANCO, invece, ha ricevuto una doppia diffida: una lo scorso 30 novembre (protocollo 6378) e una lo scorso 13 dicembre (prot. 6527) e, qualora non dovesse versare almeno una quota di quanto dovuto, andrebbe incontro a una riduzione della portata idrica il prossimo 10 gennaio.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO